FAQ
[F R E Q U E
N T L Y A S K E D Q U E S T I O N S]
TUTTO QUELLO CHE MI AVETE
SEMPRE CHIESTO
ROMPENDOMI ANCHE UN PO' LE PALLE, SE POSSO DIRLO
COSA VUOL DIRE ATROPINA?
Il giorno in cui andai dal mio providerino per attivare la connessione, lei mi chiese così su due piedi cosa avessi scelto come username. Ed io le chiesi cosa fosse uno username, lui me lo spiegò, ed io iniziai a pensare ad una velocità stellare. Mi venne in mente che un paio di sere prima avevo visto al cinema "The rock", film in cui Nicholas Cage e Sean Connery sgominano una banda di terroristi bastardi che dalla ridente isola di Alcatraz voglion far partire un paio di testate nucleari (o gas mortifero, non ricordo bene) dirette sugli States. Bastardi eh? Comunque Nicholas, esperto di ordigni di ogni tipo (dai raudi alla bomba atomica) in una scena (anzi due), per prevenire gli sgradevoli effetti che il gas nervino pare abbia sul fragile corpo umano si inietta una bella siringona zeppa zeppa di atropina, che è una sostanza chimica [composto racemico probabilmente derivante dalla iosciammina] che stimola il sistema parasimpatico, cioé fa il contrario del gas nervino, che lo inibisce. Il sistema parasimpatico è quello che si occupa dei movimenti involontari, quelli che non devi pensarci su perché avvengano, cioé battito cardiaco, secrezioni, tono intestinale, muscolatura bronchiale, dilatazioni della pupilla e accomodazione ottica. In più ha una funzione fondamentale nella preparazione delle anestesie, zzzzzzzzzz. Atropina, sostanza che si ricava da una pianta chiamata volgarmente belladonna [atropa belladonna], e se ne mangi troppa (o te la spari in vena o chessò) hai una malattia che si chiama atropinismo. A dosi elevate, inoltre, provoca un'eccitazione nota come delirio atropinico. Anche se ora nell'enciclopedia, alla voce 'delirio atropinico', hanno aggiunto un secondo significato: "Elucubrazioni aberranti e paranoiche di Atropina, ragazzo di Cuneo che frequenta troppo spesso la rete, caratterizzate dalla presenza costante di argomenti quali donne che vorrebbe, donne che mai avrà, donne che ha avuto ed ha perso per strada, donne che forse nemmeno esistono".
Scelto il nome, ho cercato di motivare in mille modi il collegamento tra me e questa benedetta atropina. E ne ho ricavato questo. Anch'io tendo a portare negli altri un minimo di eccitazione, ad aumentare i loro battiti cardiaci, ma assunto in dosi notevoli sono velenosissimo, mortale. Evitatemi.
Ma attenzione...
La Dottoressa Crispy mi ha inviato una e-letter per fare una precisazione:Ciao Atropina, ho curiosato su qualche pagina del tuo sito e ho letto che non sapevi quale fosse l'effetto del veleno delle bacche di belladonna... Ho visto che sei stato informato ,ma volevo precisarti che l'atropina non è un eccitante del parasimpatico ,è esattamente l'opposto perché blocca la trasmissione dell'informazione nervosa dal nervo all'organo effettore... Lo so che sono puntigliosa, ma è una cosa che ho studiato... Così almeno non mi potrai dire che non sono un medico scrupoloso!!
Mi pare giusto pubblicare.
TI CREDI DIO IN TERRA?
Sì. Ma non solo in terra.
PERCHE' RACCONTI TUTTI I CAZZI TUOI IN RETE?
Per risparmiare un'eventuale parcella dello psicologo. Per rilassarmi. Per non rilassarmi affatto, cadendo una volta di più nel mio continuo pensare. Perché al di là delle apparenze, sono un fottuto esibizionista. Perché non ho nulla da nascondere. Perché sono vigliacco e certe cose riesco a dirle solo qui. Per fare anche un po' il figo. Perché scrivo bene quindi mi pare giusto dedicare tempo ad una delle poche cose che so fare. Perché si evitano un sacco di odiose telefonate.
PERCHE' DICI DI ESSERE UNA PERSONA NEGATIVA?
Perché me l'ha detto una persona positiva, beato lui. Me l'ha detto via e-mail un giorno, e da quel giorno [26-12-01, h. 12.22] non riesco a darmi pace e giro e rigiro per i meandri del mio inferno mentale chiedendomi dove ho sbagliato, dove ho sbagliato, dove ho sbagliato. E poi mi riprendo e penso che non me ne fotte un cazzo [ma proprio UN CAZZO] e anzi vado in giro a bullarmi perché di persone negative mica ce ne sono tante... vuoi mettere, la figata?
Ah, se tu che stai leggendo sei stato etichettato come persona negativa almeno una volta della vita, scrivimi che ne parliamo e studiamo un metodo per ricavarne dei soldi.
MA TU L'HAI MAI PROVATO HURRA'? [by EZIO]
Da piccolo, mi pare. E sono diventato così. Cristo... che fregatura.
CI VAI IN DISCOTECA?
Spesso. Ma per lavoro. Uccido quelli che mi stanno sui coglioni.
CI VAI NEI PUBS?
Sì, per uccidere quelli che mi stanno sulle palle e che non vanno in discoteca [o che contavano di andarci più sul tardi].
FAI USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI?
Dipende da come considerate i dadi Knorr.
SEI DI DESTRA?
Dipende dai giorni. Comunque dal lunedì alla domenica [compresi] sì. Gli altri giorni sono di sinistra, okkupo le skuole e pikkio i birri.
SI PUO' SAPERE COSA CAZZO FAI NELLA VITA?
Non lo so nemmeno io. Spendo, spando, sfango, sbrando, brindo, prendo, difendo, spengo, giungo, monto, smonto, accendo, spengo, sfondo, grondo, dubito, subito, sgomito, vomito, eredito, scredito, brivido, livido, giubilo, cogito, digito, divoro, odoro, coloro, miglioro, peggioro, scappo, zappo, sollazzo, ammazzo, sprazzo, sprizzo, attizzo, dipingo, depongo, fandango, corro, aborro, ricorro, decorro, rincorro, rincaro, denaro, dichiaro, ritratto, ritraggo, contraggo, contratto, controllo, barcollo, sfollo, mollo, decollo, atterro, afferro, accetto, connetto, concetto, effetto, affetto, ritaglio, squaglio, conguaglio, mitraglio, impreco, spreco, cazzeggio, dileggio, sbeffeggio, beccheggio, aggeggio, gareggio, arresto, calpesto, dissesto, disseto, decreto, incendio, arrogo, detraggo, distraggo, ammicco, ficco, scricchiolo, dondolo, gongolo, ululo, pullulo, cullo, bullo, farfuglio, cespuglio, falcio, stralcio, marcio, marcisco, farcisco, ferisco, svanisco, colpisco, definisco, esisto, rattristo, desisto, confisco, basisco.
Ma non studio un cazzo.
MA TU USI IL TUO SITO PER BACCAGLIARE?
No. Cosa fai stasera?
SE
AVETE DELLE BELLE DOMANDINE DA FARMI MANDATEMI UNA E-LETTER
E VI RISPONDO QUI. SE AVETE IL CORAGGIO.